Concerto Mika: oltre 1 milione per il popolo libanese

Icona del concerto di Mika per il popolo Libanese I love Beirut

Il cantante Mika ha annunciato oggi che il suo concerto di beneficenza "I Love Beirut" ha raccolto 1 milione di euro dalla vendita di biglietti, dagli sponsor e dalle donazioni del pubblico tramite GoFundMe. Il denaro sarà diviso tra la Croce Rossa libanese e Save the Children libanese.

I love Beirut, il concerto di Mika per il popolo libanese

Il concerto "I Love Beirut", annunciato il mese scorso dal cantante, dopo la terribile esplosione che ha colpito la sua città natale lo scorso 4 agosto, è stato trasmesso in live streaming in quattro fusi orari il 19 settembre dal canale YouTube di Mika. 

Il concerto ha visto la performance speciale di Laura Pausini e la partecipazione dell’icona del pop mondiale Kylie, della cantante messicana Danna Paola, del cantautore nominato al Grammy Award Rufus Wainwright, di Mashrou Leila, e della cantante e attrice francese vincitrice del César Award Louane. Durante l’evento, inoltre, sono intervenuti Salma Hayek, l’attrice francese vincitrice del César Award Fanny Ardant e l’acclamato poeta libanese-americano Etel Adnan.

Il nostro lavoro in Libano

Stiamo lavorando 24 ore su 24 per fornire supporto vitale ai bambini e alle famiglie in Libano, le cui vite sono state devastate dall'esplosione di Beirut. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per raccogliere questa cifra incredibile.

Tutte le donazioni serviranno a finanziare i nostri interventi di emergenza in Libano, come la protezione dalle intemperie delle abitazioni danneggiate, la distribuzione di aiuti alimentari, il sostegno economico alle famiglie vulnerabili e sfollate e il supporto psicologico continuo ai bambini e alle loro famiglie.


Per approfondire leggi il comunicato stampa.

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche