Il viaggio di una WebStar in Uganda: LaSabri con noi al fianco dei bambini rifugiati

LaSabri, Sabrina Cereseto, insieme a dei bambini in Uganda

«Immaginate voi di dover lasciare la vostra casa, la vostra famiglia e i vostri amici per partire da soli verso posti che non conoscete. Camminare di giorno, di notte, al buio e al sole per trovare un posto sicuro. Da soli». Inizia così il video reportage realizzato in Uganda da LaSabri, una delle più note star italiane del web, con milioni di follower su tutte le piattaforme. 


Guarda il video-reportage dall'uganda


Realizzato in collaborazione con noi, in occasione dei 30 anni dalla firma della Convenzione ONU dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza: un progetto che ha preso forma sui principali social network con un toccante, ma anche divertente, documentario sulla speranza e la forza d’animo dei bambini che supportiamo, narrato nello stile di Sabrina Cereseto.


 


L’Uganda è uno dei Paesi più ospitali, ma oltre il 57% dei bambini che ha trovato una casa in questa terra non riesce a frequentare una scuola. Da qui nasce lo speciale racconto prodotto dalla major Web Stars Channel, un viaggio durante cui LaSabri ha potuto conoscere e mostrare ai suoi milioni di giovani fan il nostro impegno per la tutela e l’istruzione dei bambini fuggiti dalla guerra. 


Un racconto in cui sono stati coinvolti direttamente anche alcuni fan di Sabrina, a cui sono state mostrate in anteprima le immagini di questo viaggio e da cui è emersa una grande solidarietà verso i bambini più sfortunati che supportiamo. 


La campagna stop alla guerra sui bambini


L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna “Stop alla guerra sui bambini”: oggi, 420 milioni di bambini, uno su cinque al mondo, vive in aree colpite dalla guerra e più di 27 milioni di bambini, sfollati a causa dei conflitti, non possono frequentare una scuola. 


Abbiamo scelto LaSabri per la sua capacità di parlare a un pubblico giovane, un pubblico di milioni di ragazzi e ragazze che considerano la creator di Web Stars Channel come una sorella maggiore, affinché questo importante messaggio arrivi a tutte le fasce di età. 


Chi è Sabrina Cereseto


Sabrina ha deciso di supportare a distanza una bambina del Malawi, la piccola Dorothy, un sostegno attraverso il nostro progetto di adozione a distanza. LaSabri è anche stata tra le fautrici della campagna #cyberesistance contro il bullismo online. «Vedere questi bambini che qui stanno bene con dei progetti così importanti dà un senso di gioia pazzesca. E poi basta vedere i loro sorrisi e fanno sorridere anche te!», è il messaggio che LaSabri lascia a tutti i propri fan su questa nuova iniziativa di solidarietà.   

Per approfondire leggi il comunicato stampa

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche