SottoSopra Bari in difesa dei diritti di tutti

Sottosopra bari

La non discriminazione è una tematica molto importante per il Movimento SottoSopra, così ne parlano gli stessi ragazzi:

"La non discriminazione è una tematica molto sentita dai nostri coetanei ed è un messaggio trasversale. I motivi discriminatori che percepiamo come più forti e che viviamo sono l’aspetto fisico, l’orientamento sessuale e la provenienza geografica. Abbattere le distanze, riconoscere le differenze e valorizzarle sono gli obiettivi delle azioni realizzate sino ad ora."

Per queste ragioni, nelle scorse settimane, il gruppo di SottoSopra Bari ha partecipato al Pride della propria città ed è così che i ragazzi ci hanno descritto l'esperienza vissuta:

"Il Primo Luglio a Bari si è tenuto Il Puglia Pride che ha visto la partecipazione di circa 10mila cittadini. Con loro c'eravamo anche noi, a ballare, cantare e festeggiare ma, soprattutto, a difendere i diritti umani. È così che abbiamo deciso di far continuare la nostra campagna #nonsimuoreperdiscriminazione, chiedendo ad alcuni di quei 10mila ragazzi che cosa fosse, per loro, discriminazione. Siamo rimasti entusiasti delle risposte che ci hanno dato, ancora più grinta nel continuare la lotta contro ogni tipo e forma di discriminazione, compresa quella omofoba. Un Paese che ha paura dell'amore non potrà mai essere un posto felice.

Noi ci crediamo e lo faremo per tutta la vita. #PugliaPride2017 #diversimauguali."