#PiattodelCuore: tante celebrities a sostegno del nostro intervento nell’emergenza coronavirus

Operatrice save the children con pacco spesa in mano per famiglie vulnerabili durante emergenza coronavirus

L’emergenza coronavirus non è soltanto un’emergenza sanitaria ma ha un impatto fortissimo anche sulla stabilità economica e sociale del nostro Paese. Noi ci siamo mobilitati fin dai primi giorni dell’emergenza per sostenere i bambini che vivono nei nuclei familiari più fragili e che maggiormente necessitano di un sostegno per la spesa e altri servizi primari. Per sostenere il nostro intervento, tante celebrities hanno deciso di sostenere il nostro intervento attraverso una challenge sui social: il #PiattodelCuore.

#piattodelcuore: la challenge

Il video del nostro Ambasciatore Cesare Bocci, una delle tante celebrities che partecipano all'iniziativa.

Un aiuto nell'emergenza Coronavirus


Per supportare il nostro intervento, è partita l’iniziativa #PiattoDelCuore, una staffetta virtuale in cui tante celebrities – da Michela Andreozzi a Cesare Bocci, da Roberta Capua a Laura Chiatti,  da Antonello Colonna a Tosca D’Aquino, da Elisa a  Salvatore Esposito, e ancora Filippo La Mantia, Emma Marrone, LaSabri, Michela Quattrociocche, solo per menzionarne alcuni -  si stanno mettendo in gioco sui social preparando il piatto preferito della propria infanzia per raccogliere fondi a favore del nostro intervento. L’intento dell’iniziativa è raccogliere fondi per dare sostegno materiale a tutte quelle famiglie che stanno vivendo in condizioni di maggiore disagio a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ci teniamo a ringraziare col cuore ognuno di loro, e tutti coloro che decideranno di partecipare, per questo importante contributo.

tantissime celebreties al nostro fianco

Annalisa, Andrea Amadei, Alessandra Amoroso, Michela Andreozzi, Bianca Atzei, Cesare Bocci, Maria Bolignano, Rossella Brescia, Laura Chiatti, Antonello Colonna, Roberta Capua, Roberto Ciufoli, Chiara Passion, Cotto al Dente, Maria Grazia Cucinotta, Tosca D’Aquino, Samantha De Grenet, Elisa, Salvatore Esposito, Tiziana Foschi, Filippo La Mantia, Marisa Laurito, Neva Leoni, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Angela Melillo, Francesco Montanari, Joao Monteiro, Mr Rain, Non conto fino a dieci, Giorgio Pasotti, Alessandra Pierelli, Michela Quattrociocche, Paolo Stella, Anna Tatangelo, Tinto, Claudia Tosoni e Anna Valle: questi i personaggi che si sono messi in gioco sui social preparando il piatto preferito della propria infanzia per raccogliere fondi a favore dell’intervento. 

emergenza coronavirus e povertà


Tantissime famiglie che già vivevano in condizioni di vulnerabilità, hanno visto improvvisamente cambiare la propria disponibilità economica e rischiano di scivolare sotto la soglia di povertà.
Secondo il nostro report, “Non da soli – cosa dicono le famiglie”, un ulteriore milione di bambini rischia di cadere in povertà. Dai giorni immediatamente successivi all’emergenza, abbiamo attivato il programma "Non da Soli", in risposta all’emergenza Coronavirus, sostenendo concretamente ad oggi oltre 22.000 persone tra bambini e adolescenti, famiglie vulnerabili e docenti, in rete con  41 associazioni partner, nelle aree più difficili e marginalizzate del Paese.

Nessun bambino deve restare indietro a causa dell’emergenza Coronavirus: aiutaci a non lasciarli soli!

Dona ora

Coronavirus: tutte le news e i nostri articoli per insegnanti, genitori e studenti

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche