Un nuovo Punto Luce a Palermo

È stato inaugurato oggi, nel quartiere Zen 2 a Palermo, il nostro nuovo “Punto Luce” che si aggiunge a una rete di 19 centri per il contrasto della povertà educativa nell'ambito della campagna "Illuminiamo il Futuro".

Qui, bambini e ragazzi potranno usufruire del servizio di sostegno scolastico e partecipare ad attività motorie e sportive come laboratori di invito alla lettura, musica, teatro, calcetto, danza, musicoterapia, rap, street art, fotografia, educazione all’uso dei new media. Il Punto Luce sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Il nuovo polo educativo, uno spazio di circa 700 metri quadrati, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo e grazie al grande contributo dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e al sostegno di Fondazione BNL.

Il Punto Luce conta 116 iscritti ed è il terzo spazio aperto in Sicilia, regione che, insieme alla Campania, detiene il triste primato di regione italiana con la maggiore “povertà educativa”.

Leggi il comunicato