Educazione in Italia

Lottiamo contro la dispersione scolastica,
educhiamo alle nuove tecnologie.

In Italia attraverso l'adozione di buone pratiche di partecipazione di bambini e adolescenti, nel processo scolastico ed extrascolastico, sosteniamo un processo di cambiamento della scuola, con particolare attenzione alle zone più fragili.

Campagne

  • operatrice save the children con mascherina seduta su un muretto a fianco di un bimbo. Sullo sfondo varie presone che camminano.

    Proteggiamo i bambini

    Proteggiamo i Bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Vogliamo proteggere i bambini dall’impatto che il Covid ha avuto e può avere sulle loro vite.
  • bambino seduto a un banco di scuola mentre disegna

    Riscriviamo il futuro

    Riscriviamo il futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini vulnerabili in Italia. Insieme ora più che mai affinché nessun bambino sia lasciato indietro.
  • due bambine si tengono per mano davanti a un cartello di divieto con scritto "vietato ai minori"

    Illuminiamo il Futuro

    Illuminiamo il Futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia. L’Italia è un paese vietato ai minori, scopri cosa puoi fare tu per supportarci nel contrasto alla povertà economica e educativa.