Emergenza fame
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
Shekiba Mohammadi / Save the Children
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
Per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione siamo scesi in Piazza del Popolo a Roma per la nostra campagna “La fame mangia i bambini”. Con dei piatti vuoti, abbiamo sensibilizzato sulle crisi alimentari che minacciano la vita dei bambini nel mondo.
Nel 2023, 733 milioni di persone nel mondo hanno sofferto la fame, 1 su 11 a livello globale non hanno accesso a cibo nutriente a sufficienza. Crisi climatica e conflitti sono tra le cause di un’emergenza senza precedenti.
La nostra Organizzazione opera in tutto il mondo e in molti dei Paesi più colpiti dalla crisi alimentare. Il nostro lavoro mira a salvare vite umane e prevenire che la fame dei bambini si diffonda nel breve periodo. Scopri di più.
Che cos’è la malnutrizione? Quali sono le differenze tra malnutrizione e denutrizione? La malnutrizione è causa di quasi metà delle morti nei bambini sotto i 5 anni, per questo lavoriamo ogni giorno per combattere la malnutrizione.
Lanciamo oggi la campagna “La fame mangia i bambini”. L’insicurezza alimentare ha effetti devastanti sulla crescita e lo sviluppo dei bambini. I conflitti e la crisi climatica tra le conseguenze dell’aumento della fame nel mondo.
La nostra clinica sanitaria mobile si è presa cura delle comunità sfollate nella Somali Region, in Etiopia. Raccontiamo la storia di Hasba, la cui famiglia è stata sostenuta dai nostri operatori attraverso un progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Sfide globali e risposte locali per far fronte alla malnutrizione