Malnutrizione
Shekiba Mohammadi / Save the Children
Campagne
Emergenza fame
Alcuni progetti significativi
Dal blog
Sudan: epidemia di colera nei campi sfollati colpiti dalle inondazioni
In Sudan, dopo 16 mesi di conflitto, il rischio di colera è alto tra la popolazione sfollata. Le inondazioni e le acque contaminate stanno compromettendo un sistema sanitario già danneggiato dalla guerra. Tra luglio e settembre quasi 2.900 casi.
Sudan: malnutrizione alle stelle nelle nostre cliniche
Il conflitto in corso in Sudan sta portando la malnutrizione acuta grave alle stelle. Nuovi dati mostrano che in una nostra clinica i casi sono aumentati di quasi 4 volte tra giugno 2023 e giugno di quest’anno.
Il campione Mo Farah visita il centro di malnutrizione in Somalia
Il campione olimpico Mo Farah ha fatto visita al centro per il trattamento della malnutrizione in Somalia. Dove 4 milioni di persone in condizioni di grave insicurezza alimentare sono a rischio malnutrizione acuta.
In Sudan 3 bambini su 4 colpiti dalla fame in sei mesi
Il conflitto in Sudan sta portando la fame a livelli record e aumentando il rischio di malnutrizione tra bambine e bambini. In Sudan in sei mesi, 3 bambini su 4 sono stati colpiti dalla fame.
Gaza: grave carenza di cibo per il 96% degli abitanti
Nuovi dati IPC diffusi oggi mostrano che bambini nella Striscia di Gaza stanno affrontando fame e malnutrizione. Quasi l’intera popolazione della Striscia di Gaza, il 96% degli abitanti, sta combattendo contro una grave carenza di cibo.
La situazione in Sudan oggi: tra fame e crisi umanitaria
La situazione in Sudan è tra le peggiori al mondo. Metà della popolazione ha bisogno di assistenza umanitaria e i bambini sono colpiti da una grave emergenza fame: circa 222mila sono gravemente malnutriti. Scopri il nostro intervento in Sudan.