Salta al contenuto della pagina

Che cos’è il Christmas Jumper Day

Francesca Michielin con i bambini vestiti con il maglione del Christmas Jumper Day 2022 su un pianoforte

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non vedi l'ora di indossare il tuo maglione e festeggiare con noi, venerdì 9 dicembre, il Christmas Jumper Day!

Ma prima alcune informazioni per partecipare all’evento più simpatico, ma allo stesso tempo serio dell’anno!

Che cos’è il Christmas Jumper Day?

Il Christmas Jumper Day è un’occasione per divertirsi, indossando un maglione buffo a tema natalizio, il jumper appunto, e contribuendo così ad aiutare i bamibini e le bambine in Italia e nel mondo che vivono situazioni difficili.
La combinazione tra COVID-19, l’escalation di guerra in Ucraina e i fenomeni climatici estremi ha portato la fame e la malnutrizione a livelli mai raggiunti prima. Insufficienza alimentare, povertà economica e quindi povertà educativa, disuguaglianze sono solo alcuni dei disagi che bambine e bambini affrontano ogni giorno.

Perchè il tuo contributo è così importante

In Italia e nel resto del mondo, questo mix letale di fattori ha fatto emergere ancora di più le differenze socio-economiche che, in alcuni casi, stanno diventando ostacoli insormontabili per consentire alle bambine, ai bambini e ai ragazzi di vivere pienamente la loro infanzia e adolescenza, già gravemente compromesse nei contesti più fragili.

Un semplice gesto, come quello di scegliere il jumper che ti suggeriamo tra i regali natalizi, significa aiutare i tanti bambini e bambine che non hanno da mangiare e neppure la possibilità di andare a scuola.

In questo modo insieme potremo sostenere i milioni di bambini che in molti paesi rischiano di perdere la vita a causa della malnutrizione, determinata dalla grave crisi internazionale causata dalla guerra in Ucraina e altri conflitti, dalla crisi climatica e dagli effetti del COVID che hanno provocato l’aumento dei prezzi di alcuni beni alimentari essenziali. 

IL MAGLIONE OVS FIRMATO DA Francesca Michielin

Testimonial d’eccezione sarà quest’anno la nota cantante Francesca Michielin che firmerà il jumper simbolo del Natale in grado di coniugare solidarietà e divertimento. 

Allegri e colorati jumper, disponibili sia in versione adulto che bambino, dal  dicembre in alcuni store OVS e su ovs.it. Il maglione OVS è il regalo giusto, da fare a te o a chi ami, per rendere il tuo Natale buffo, ma anche solidale.

Tuffati nel MetaVerso

Per il lancio del Christmas Jumper Day, OVS approda nel Metaverso con OVS Christmas Land, l’universo digitale di OVS sulla piattaforma Roblox, dove la magia del Natale diventa immersiva.

Acquistando il Christmas Jumper sarà inoltre possibile partecipare al concorso per incontrare virtualmente Francesca Michielin proprio nella OVS Christmas Land, in un esclusivo evento in programma il 17 dicembre.

Quand’è il Christmas Jumper Day 2022?

Giunto alla sua settima edizione, quest'anno il Christmas Jumper Day sarà venerdì 9 dicembre! Un giorno perfetto per terminare la settimana lavorativa e di studio con sorriso e allegria.

Seguici su Instagram, tanti influencer e tante celebrities saranno con noi per mostrarci il loro maglione!

Buon Christmas Jumper Day!