Che cos’è il Christmas Jumper Day

la cantante Noemi insieme ad alcuni bambini e bambine tutti indossano il jumper di Natale davanti ad un albero di Natale

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non vedi l'ora di indossare il tuo maglione e festeggiare con noi, lunedì 6 dicembre, il Christmas Jumper Day!

Ma prima alcune informazioni per partecipare all’evento più simpatico, ma allo stesso tempo serio dell’anno!

Che cos’è il Christmas Jumper Day?

Il Christmas Jumper Day è un’occasione per divertirsi, indossando un maglione buffo a tema natalizio, il jumper appunto, e contribuendo così ad aiutare i bamibini e le bambine in Italia e nel mondo che vivono situazioni difficili.
Insufficienza alimentare, povertà economica e quindi povertà educativa, disuguaglianze sono solo alcuni dei disagi che questi bambini affrontano ogni giorno. Disagi che il Covid-19 ha amplificato.

Perchè il tuo contributo è così importante

In Italia e nel resto del mondo, la pandemia da Covid-19 ha fatto emergere ancora di più le differenze socio-economiche che, in alcuni casi, stanno diventando ostacoli insormontabili per consentire ai bambini e ai ragazzi di vivere pienamente la loro infanzia e adolescenza, già gravemente compromesse nei contesti più fragili.

Un semplice gesto, come quello di scegliere il jumper che ti suggeriamo tra i regali natalizi, significa aiutare i tanti bambini che non hanno da mangiare e neppure la possibilità di andare a scuola.
In questo modo insieme potremo aiutare moltissimi bambini che, a causa del Coronavirus, o di qualsiasi altro ostacolo, rischiano di non avere il futuro che meritano.

IL MAGLIONE OVS FIRMATO DA Noemi

Quest'anno è di nuovo al nostro fianco OVS, che ha realizzato fantastici maglioni natalizi, disegnati e firmati da Noemi. Allegri e colorati jumper, disponibili sia in versione adulto che bambino, dal 6 dicembre in alcuni store OVS e su ovs.it
Il maglione OVS è il regalo giusto, da fare a te o a chi ami, per rendere il tuo Natale buffo, ma anche solidale.

Il Christmas Jumper Day a CASA

In passato abbiamo proposto di organizzare il CJD, come ci piace chiamarlo, ovunque si volesse, ad esempio a scuola o in ufficio e di organizzare una festa a tema natalizio. Adesso proponiamo di festeggiarlo nell'intimità di casa, di trascorrrerlo in famiglia o con gli/le amici/che, ma senza rinunciare alla gioia del clima natalizio. 
In fondo, chi ha detto che non ci si possa divertire anche a casa?
Una volta che lo avrai acquistato, scatta una foto con il tuo jumper e condividila sui social: Facebook, Instagram e Twitter usando #ChristmasJumperDay.

Quand’è il Christmas Jumper Day 2021?

Giunto alla sua sesta edizione, quest' anno il Christmas Jumper Day sarà il 6 dicembre! Sarà un venerdì, il giorno perfetto per concludere con un sorriso la settimana lavorativa e di studio.
Seguici su Instagram, tanti influencer e tante celebrities saranno con noi per mostrarci il loro maglione!

Buon Christmas Jumper Day!