Che cos’è il Christmas Jumper Day

4 bambini vestiti per il Christmas Jumper Day a scuola

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non vedi l'ora di indossare il tuo maglione e festeggiare con noi, venerdì 13 dicembre, il Christmas Jumper Day!

Ma prima alcune informazioni per partecipare all’evento più simpatico, ma allo stesso tempo serio dell’anno!

Che cos’è il Christmas Jumper Day?

Il Christmas Jumper Day è un’occasione per organizzare una festa, divertirsi fare un Regalo Solidale che porterà un sorriso a tanti bambini. Basta indossare un maglione, organizzare un piccolo party a casa, scuola o in ufficio, e aiutarci così nella nostra missione. Più persone coinvolgi, più bambini puoi aiutare.

E il maglione jumper?

Il maglione Jumper è un maglione natalizio buffo, anche fai da te, per rendere questa giornata colorata e all’insegna della leggerezza, anche negli uffici più grigi! Noi consigliamo di crearlo da sé, riciclando vecchi nastri e fiocchi senza sprechi!

Il Christmas Jumper Day a scuola, a casa e in ufficio

Il CJD, come ci piace chiamarlo, si può organizzare ovunque! Se sei un insegnante scarica il kit con la guida contenente le idee per organizzare insieme ai tuoi alunni un bellissimo e divertente Christmas Jumper Day.

Nella guida troverai anche le modalità per farci conoscere la tua iniziativa e come condividerla, alle scuole che parteciperanno invieremo, a gennaio, un certificato di ringraziamento.

Per tutti coloro che vorranno organizzare il Christmas Jumper Day al lavoro o in qualsiasi altro posto, invece, bastano queste poche istruzioni e tanta creatività: indossa un jumper e divertiti facendo qualcosa di buono.

Quand’è il Christmas Jumper Day 2019?

Il 13 dicembre 2019! Sarà un venerdì, il giorno perfetto per concludere con un sorriso la settimana lavorativa e di studio!

COME aiutarci nella nostra missione?

Invita tutti i partecipanti a fare un Regalo Solidale, insieme potete fare la differenza. 

Sfoggia il tuo jumper scattando una foto e condividila sui social: Facebook, Instagram e Twitter usando #ChristmasJumperDay.

Le Celebrities che hanno partecipato al Christmas Jumper Day

Le aziende che hanno partecipato al Christmas Jumper Day 2018

Per informazioni scrivi a jumperitaly@savethechildren.org

La tua azienda è interessata a sostenere il Christmas Jumper Day 2019?

Contattaci a aziende@savethechildren.org oppure chiama allo 06 48070097.