Auguri a tutti i papà del mondo

In vista della Festa del Papà, vogliamo celebrare i padri di tutto il mondo che ogni giorno si preoccupano e fanno sacrifici per sostenere la propria famiglia e i propri figli. Proprio come Wondimu.

Wondimu è padre di tre bambini e vive con loro in Etiopia. Nella vita fa il contadino ma ha recentemente perso i suoi raccolti a causa della siccità. 

Qui la siccità è un grave problema da due anni. Non c’è stata abbastanza pioggia per far crescere i nostri raccolti. Prima della siccità, ero solito piantare colture come la saggina e i fagioli. Riuscivo a sostentare la mia famiglia e a guadagnare qualcosa vendendo più della metà dei prodotti raccolti.  

L’anno scorso, però, non ce l’ho fatta e sono stato costretto a vendere quattro delle nostre capre e uno dei buoi per comprare due asini e guadagnare qualcosa con il trasporto di prodotti per la comunità. 

Per fortuna, grazie al supporto di Save the Children, ora ho 3 chili di sementi. Ho anche ricevuto da loro 180 chili di foraggio per le capre. Questo tipo di supporto è davvero molto importante per me e per aiutare la mia famiglia a sopravvivere a questa difficile situazione. 

Ho tre figli, il più piccolo nato solo una settimana fa. Spesso sono preoccupato per loro ma spero che le cose possano migliorare presto”. 

Anche tu puoi festeggiare la Festa del Papà scegliendo i regali della Lista dei Desideri: contribuirai così a donare a tanti bambini nel mondo cibo, cure mediche, educazione. Il regalo più bello del mondo per il papà migliore del mondo!