Salta al contenuto della pagina

La tua grande occasione è la sua

I momenti importanti della vita meritano un gesto speciale, un gesto pieno d’amore. Scegliendo le nostre bomboniere solidali e la nostra Lista Nozze per il tuo matrimonio, potrai contribuire a garantire cibo, acqua pulita, scuole e cure mediche a migliaia di bambini in Italia e nel mondo.

Quello che è successo in Etiopia ce lo racconta Hagush, giovane insegnante che lavora nella Regione dei Tigré in una scuola che abbiamo realizzato nell’ambito del nostro progetto di educazione e sicurezza alimentare per i bambini.

La sua è una testimonianza diretta di quanti cambiamenti questa scuola ha portato alla comunità locale e, soprattutto, ai bambini che vivono nella regione.

“Prima che venisse costruita la nuova scuola, i bambini soffrivano molto a causa del caldo e del vento, dovevano stare seduti su degli sgabelli ed era molto scomodo. Oggi, nella scuola costruita da Save the Children ci sono banchi, sedie, libri. Le classi sono belle e quando i bambini hanno sete possono bere acqua fresca e usare i bagni. Tutto questo rende il mio lavoro molto più semplice e aiuta i bambini a continuare a frequentare la attività didattiche.

La nuova struttura ha cambiato in meglio la vita dei bambini che stanno imparando molto anche sul giardinaggio e l’igiene, insegnamenti che poi mettono in pratica anche nelle proprie case. Vendiamo i prodotti dell’orto della scuola a prezzi contenuti portando un beneficio, così, all’intera comunità.

I genitori fanno iniziare la scuola ai propri figli alla giusta età: molti adesso iniziano a studiare a 7 anni e iniziano a immaginare il proprio futuro. C’è chi vorrebbe diventare un insegnante e chi, invece, vorrebbe diventare un pilota. Tutti, però, hanno voglia di cambiare la propria vita, quella delle proprie famiglie e vogliono migliorare il paese in cui vivono”.

Scegli anche tu di contribuire a cambiare la vita di tanti bambini nel mondo e sostieni i nostri progetti scegliendo le nostre bomboniere: la tua grande occasione sarà anche la loro.