Un sito tutto nuovo per i tuoi regali di Natale

Regali Solidali

Si chiama Regali Solidali ed è il nostro nuovo sito dove puoi trovare tante idee regalo per tutte le tue occasioni.

Come per il Natale che si sta avvicinando. Nel nuovo sito puoi trovare tante idee per fare un regalo che faccia felice chi lo riceve e allo stesso tempo aiuta tanti bambini in Italia e nel mondo.

I Regali Solidali si suddividono in base ad alcuni dei nostri progetti, come l’educazione, la salute e la nutrizione e le emergenze. Ad esempio, puoi garantire un posto a scuola per un bambino e assicurare lui un futuro pieno di possibilità. Oppure fornire dei kit nascita per le neomamme più bisognose, come accade nei nostri Spazi Mamme in Italia.

Una volta scelto il regalo hai 3 opzioni diverse per dimostrarlo:

  • Il regalo online: Il destinatario riceverà il link al tuo regalo, composto da immagine e messaggio scelto da te! È anche la scelta più ecologica e veloce.
  • La cartolina cartacea: che spediamo entro 5 giorni lavorativi, standard o con corriere.
  • Donazione: puoi scegliere di fare una semplice donazione.

Con il tuo regalo diventerai protagonista nell’aiuto di tanti bambini, qui in Italia e nel mondo. Da anni lavoriamo per tutelare e promuovere i loro diritti, a partire dalle esigenze e aspirazioni delle comunità locali e facendo pressioni su governi e istituzioni nazionali e internazionali affinché mettano al centro delle proprie politiche i diritti dei minori sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Il tuo supporto contribuirà a progetti di educazione, salute e nutrizione, tutela dei diritti, protezione e nelle situazioni di emergenza.

Siamo ad esempio presenti in Nepal, dove l'insicurezza alimentare e la malnutrizione colpiscono i bambini più vulnerabili. Abbiamo quindi sviluppato un progetto che si propone di migliorare la sicurezza alimentare e il reddito delle famiglie in modo duraturo.

Interveniamo nelle crisi più dure, come quella nel Corno d’Africa dove proteggiamo i bambini e forniamo alle loro famiglie tutto il necessario per affrontare la grave siccità che colpisce i loro Paesi da anni.

Non ci fermiamo di fronte ai conflitti. Operiamo in Medio Oriente per aiutare i più piccoli e le loro famiglie intrappolati in Siria e in Yemen o che sono fuggiti e si ritrovano senza un riparo e privi di assistenza medica.

Nel 2017, grazie a Voi, i nostri sostenitori, abbiamo raggiunto 5,3 milioni di beneficiari, in 51 paesi Italia compresa. Il nostro lavoro non finisce qui.

Se stai pensando ad un regalo diverso visita il nostro nuovo sito: https://regalisolidali.savethechildren.it/