Salta al contenuto della pagina

Sostieni i nostri interventi di emergenza e sviluppo

ALLUVIONi IN emilia-romagna

Save the Children si è attivata sin dalle primissime ore per intervenire tempestivamente dopo le alluvioni in Emilia-Romagna.
Un team di nostri operatori è sul campo per individuare i bisogni specifici di bambini e adolescenti delle aree più colpite, in coordinamento con la Protezione Civile.
Il nostro obiettivo è assicurare a tutti loro un aiuto concreto per ristabilire il benessere psicofisico e fare in modo che questa esperienza non comprometta i loro percorsi di apprendimento e crescita.
ll contributo al Fondo Emergenze Bambini può aiutarci a intervenire il prima possibile, dona ora con la tua azienda!

Questi sono degli esempi di come Save the Children può utilizzare la tua donazione

Scegli per cosa donare

Scegli quanto donare

I tuoi dati

/
/

I tuoi recapiti

​Se in futuro vorrai fare una nuova donazione ti invieremo un PIN via sms per recuperare subito i tuoi dati e donare in un click.

Scegli come donare

/
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Altri modi per donare

Bollettino di C/C postale
N°.43019207

Bonifico Bancario
Banca popolare Etica
IT71P0501803200000011184009

Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a Save the Children Italia ONLUS Piazza di San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma. Inserisci la causale "Emergenza Alluvioni Emilia-Romagna"

Ricorda che puoi farlo anche online attraverso il sito di Poste italiane o tramite la tua homebanking.

BENEFICI FISCALI

È possibile godere dei benefici fiscali a fronte delle donazioni effettuate a Save the Children. 

Le imprese potranno:

- dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86); 
- in alternativa dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni, ovvero le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.

Donazioni Sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. Save the Children utilizza il sistema Banca Sella che offre una protezione dei dati a 128bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.