Salta al contenuto della pagina

Musica per la pace

Martedì 5 aprile 2022 in Piazza Maggiore a Bologna si è tenuta l'iniziativa "Tocca a noi - Musica per la Pace", una maratona di musica e spettacolo a sostegno del nostro intervento per aiutare bambine e bambini colpiti dalla guerra in Ucraina.

L'evento è nato da un appello de "La Rappresentante di Lista" ed è stato accolto e promosso dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna.

Hanno aderito all'appello e sono saliti sul palco numerosi artisti che si sono esibiti per sostenere il nostro intervento in questa terribile crisi.

ATTIVATI ORA

locandina del concerto dal titolo tocca a noi a Bologna per Save the Children e il suo intervento per la guerra in Ucraina

Rivivi i momenti più belli

Potrai rivedere l'intera serata su Rai 3 e su Rai Radio2 giovedì 7 aprile per rivivere insieme le emozioni del concerto! Nel frattempo, se lo vorrai, puoi continuare a sostenerci donando al 45533.

"Tocca a noi" - l'iniziativa

Questa lunga maratona ha visto alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.

Insieme a La Rappresentante di Lista si sono esibiti Brunori Sas, Diodato, ElisaElodie, Fast Animals and slow kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, Zen Circus.  Ha presentato Andrea Delogu, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi. 

L’iniziativa ha il supporto di Rai per il Sociale e ha l'obiettivo di raccogliere fondi per l'emergenza in Ucraina.

Un grazie di cuore a chi ha organizzato l'evento:

Un grazie speciale anche agli sponsor:

Come Save the Children dal 2014 siamo presenti nel Paese per distribuire aiuti ai bambini e alle loro famiglie, e ci siamo subito attivati per sostenere quanti sono fuggiti nei paesi limitrofi. Tutti possono contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.