Salta al contenuto della pagina

Frida's Party for Syria

Unisciti a noi. Dalla loro parte.

Al rientro da una "field visit" al campo profughi di Za’atari, in Giordania, Frida Giannini, membro del nostro board, ha voluto riunire per una serata di musica e solidarietà cento amici del mondo della moda e dello spettacolo tra i quali Francesco Apolloni, Paolo Bonolis, Cesare Bocci, Isabella Ferrari, Ciera Foster, Ricky Memphis, Francesco Montanari e Ilaria Spada.

La sua bellissima casa al Gianicolo ha ospitato per l’occasione una cena placée con dj set e un’asta, animata da Pino Insegno, di preziosi lotti ed esperienze esclusive in alcuni dei più prestigiosi hotel della penisola.

Guest star della serata la cantante Giorgia, che in una performance live voce e pianoforte ha regalato agli ospiti alcuni dei suoi brani più famosi.

Tutti insieme, siamo riusciti a raccogliere oltre 75.000€ a sostegno di migliaia di bambini siriani rifugiati nei campi profughi di Za’atari e Azraq in Giordania affinché ricevano per un intero anno un pasto al giorno e tutto il materiale scolastico necessario. I loro genitori, inoltre, beneficeranno di sessioni formative per le pratica dei controlli medici costanti, l’immunizzazione dalle malattie più comuni e l’accesso ai servizi sanitari, nonché sull’importanza della genitorialità positiva non violenta e sui gravi rischi dei matrimoni precoci e del lavoro minorile. 

Guarda il video

Ringraziamenti

Un grazie speciale ai signori Ottavio Celestino e Gianluigi Di Giorgio e agli artisti Alberto Di Fabio, Carlo D’Orta, Fabio Lovino, Mevlan “Loni” Mjeshtri e Oliviero Rainaldi per le generose donazioni.

Gli sponsor

Desideriamo ringraziare inoltre: Audemars Piguet, Bulgari, Bulgari Hotel Milano, Dior, Farella, Fendi, Hotel il San Pietro di Positano, Io Flower & Mao, Juventus FC, Missoni, Palazzi Agency, The Gritti Palace, Tod's, Tory Burch.