Salta al contenuto della pagina

Save the Children e Giro d’Italia insieme per dire “Stop alla guerra sui bambini” in occasione del Centenario dell’Organizzazione

Oggi Save the Children è stata protagonista 102° Giro d'Italia. La tappa di oggi, in partenza da Bologna, si è infatti aperta con uno striscione sulla linea di partenza per ricordare il messaggio che vede uniti Giro d’Italia e l’Organizzazione per dire “Stop alla guerra sui bambini”. In occasione del proprio Centenario, infatti Save the Children è Charity partner del 102° Giro d'Italia, per ricordare che nel mondo 1 bambino su 5 (420 milioni in totale) vive in aree di conflitto, aree in cui l’infanzia viene negata in tutti in suoi aspetti, quotidianamente e con violenza. Luoghi in cui anche andare in bicicletta diventa un sogno irrealizzabile.

Oltre alla presenza nei villaggi di arrivo, saranno tante le attività connesse alla partnership, come la Maglia Speciale della Grande Partenza dedicata a Save the Children o il via della seconda tappa, quando i corridori si allineeranno dietro lo striscione con il messaggio internazionale della campagna "Stop the War on Children". Nelle 3 settimane del Giro d'Italia, Save the Children cercherà di sensibilizzare il pubblico anche attraverso un gesto simbolico: i corridori, i loro tifosi e tutta la carovana potranno apporre su un telo l’impronta della propria mano per testimoniare la propria adesione alla campagna.

Tanti i prestigiosi testimonial di questa iniziativa, a partire da Tiziano Ferro, ambasciatore di Save the Children, che qualche giorno fa ha annunciato con uno straordinario video messaggio la partnership Giro d'Italia-Save the Children. Al fianco dell'organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro, il ct Davide Cassani e Vincenzo Nibali, entrambi protagonisti di un bellissimo spot, nonché il Team Nippo Fantini Faizanè, che  correrrà con il logo Save the Children sulle biciclette.

La raccolta fondi

Tutti possono sostenere la campagna di Save the Children grazie al numero solidale 45533, attivo sino al 30 settembre, per dare protezione, cure e istruzione ai bambini scappati dagli orrori della guerra. Si possono donare 2 euro inviando un SMS dal proprio cellulare oppure si possono donare 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. Sempre da rete fissa è inoltre possibile donare 5 euro chiamando con TWT, Convergenze e PosteMobile.

I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti di Save the Children per garantire protezione, cure e istruzione ai bambini in Uganda fuggiti dagli orrori della guerra.

Materiali
 

Video di Cassani e Nibali:
https://drive.google.com/open?id=1D7kz03sAFPe9iURWdajgd99z_kAuOHWv

Foto striscione di partenza:

Web e Social network

Sito    

www.savethechildren.it

Facebook
@savethechildrenitalia

#StoptheWaronChildren #savethechildren

Twitter
@SaveChildrenIt

#StoptheWaronChildren #savethechildren

Instagram
@savethechildrenitalia

#StoptheWaronChildren #savethechildren

Youtube

Il canale ufficiale di Save the Children Italia è www.youtube.com/savethechildrenIT


SportWide – Sport Marketing Comunicazione
02 43995373  press@sportwide.net
Barbara Ricci  335 685111  barbararicci@sportwide.net

Stefano Magri 375 5251360
stefanomagri@sportwide.net
 


Ufficio Stampa Save the Children
Tel. 338 9625274 -3455511194
ufficiostampa@savethechildren.org
www.savethechildren.it

@SaveChildrenIt

#finoallultimobambino