Celebrities e influencer

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, abbiamo realizzato una scatolina contenente un "MUAC" (Malnutrition Universal Screening Tool), il braccialetto che i nostri operatori sul campo usano per misurare il livello di malnutrizione dei bambini malnutriti, e l’abbiamo inviata alle celebrities e agli influencer che ci supportano, invitandoli a realizzare un video per sensibilizzare il loro pubblico sulla malnutrizione infantile e supportarci nella raccolta fondi in favore dei nostri programmi di salute e nutrizione nel mondo.

Grazie a tutti e a tutte coloro che hanno aderito all’iniziativa.

Partecipa anche tu! Realizza una video su Instagram - aggiungi il nostro filtro - e invita i tuoi follower a fare una donazione. 

Che cos'è un braccialetto MUAC?

Il braccialetto "MUAC" serve per misurare il livello di nutrizione dei bambini e delle bambine tra i 6 mesi e i 5 anni, individuando così i casi di malnutrizione e permettendoci di agire tempestivamente per salvarli.

Appello agli attivisti

Le parole di Saleha, una ragazza che dopo averci incontrati ha deciso di diventare operatrice sanitaria per salvare sempre più bambini e bambine che rischiano la vita a causa della malnutrizione. Qui ci racconta come funziona il suo lavoro di prevenzione e cura dei bambini e delle bambine che soffrono di malnutrizione.