Giovanna, la storia di una mamma e del nostro aiuto

Mamma bomboniere solidali

Le bomboniere solidali possono aiutare tante mamme e i loro bambini in molti modi. Come Giovanna, esempio perfetto di come una mamma ha trovato un aiuto concreto e integrato nei nostri progetti in Italia.

Giovanna ci ha conosciuti 4 anni fa, quando il suo primo figlio ha cominciato a frequentare il Punto Luce di una città del Sud-Italia, all'età di 12 anni. Allora era un ragazzo che aveva alcune difficoltà nel gestire le emozioni e socializzare con il mondo esterno. Anche grazie alle attività che ha frequentato nel nostro centro è riuscito a maturare e a imparare a gestire alcuni lati critici del suo carattere.

Mentre suo figlio frequentava il Punto Luce, nello stesso centro, Giovanna ha cominciato ad avvicinarsi allo Spazio Mamme partecipando alle attività proposte fino a quando, 2 anni fa, non ha dato al mondo sua figlia Daria, una bambina vivace che non sta ferma un attimo. In questa occasione Giovanna ha ricevuto un sostegno concreto anche attraverso un altro nostro progetto, Fiocchi in Ospedale, un centro di ascolto e di accoglienza per le donne.

Gli Spazi Mamme sono un progetto che aiuta le future mamme ad affrontare la nuova esperienza che le aspetta, quella della maternità.

Anche oggi, infatti, mentre Daria gioca, grida, cade e si rialza, Giovanna parla con le operatrici del centro. "Ho conosciuto il progetto Fiocchi in Ospedale al 5° mese di gravidanza durante un ricovero. Avevo avuto un problema di salute e incontrare le operatrici è stata per me una benedizione."

Scegliere le bomboniere solidali per le tue occasioni speciali, come la nascita di tuo figlio, il battesimo o la sua comunione significa contribuire concretamente ad aiutare tante mamme come Giovanna e i loro bambini, in Italia e nel mondo.

La tua scelta solidale si trasformerà in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno e potrai condividere con i tuoi amici e parenti il senso più profondo della tua gioia.

*la foto non corrisponde alla protagonista della storia