Le nostre storie

In questa pagina abbiamo raccolto alcuni progetti di storytelling che raccontano le storie di tanti bambini, di mamme e papà e di operatori nel mondo.

Sono storie dal campo di operatori che hanno deciso di impegnare la loro vita in un lavoro che migliorasse quella degli altri. Storie di genitori che lottano per dare ai propri figli il futuro che meritano. E storie di bambini che grazie al tuo aiuto possono concludersi con un lieto fine.

 

Leggi le storie e guarda i video

  • graphic novel in bianco e nero che rappresenta una ragazza in primo piano con una mano davanti alla bocca

    La storia di Sophia

    Sophia è una e mille. Una delle tantissime ragazze di origine nigeriana che abbiamo aiutato insieme ai nostri partner nel percorso di fuoriuscita dal sistema della tratta e dello sfruttamento sessuale.

  • primo piano bambino sorridente con occhi scuri e capelli castani

    Salviamo i bambini, nessuno escluso

    Due storie per percorrere insieme un 2018 fatto di grandi dolori,  ma anche di grandi soddisfazioni, risultati raggiunti e voglia di andare sempre avanti nella nostra missione: salvare i bambini

  • foto in bianco e nero di Eglantyne Jebb, fondatrice di Save the Children, di profilo

    100 anni di Save the Children

    Siamo nati nel 1919 con un unico scopo: salvare i bambini ad ogni costo. Lavoriamo senza compromessi, inarrestabili e instancabili. Leggi tutto ciò che abbiamo fatto in questi 100 anni.

  • bambino etiope in piedi in una zona arida guarda l'orizzonte

    2018 un anno in difesa dei bambini

    Il nostro impegno per salvare la vita dei minori e per garantire ad ognuno di loro un futuro migliore. Specie nei luoghi dove essere bambini è più difficile. Leggi le storie e guarda i video dei bambini incontrati.

  • Due bambini neri seduti su una stuoia blu uno dei due su una bilancia e guarda in camera

    La malnutrizione vista da vicino

    Lontano dagli occhi, lontani dai cuori. Un viaggio attraverso le parole di chi è stato nei Paesi dove guerra, povertà e cambiamenti climatici mettono a rischio la vita dei bambini. In quei Paesi operiamo senza sosta per salvare i bambini malnutriti.

  • Aisha posa in primo piano insieme alla figlia, entrambe indossano un velo colorato dai colori giallo e nero.

    Aisha, la storia di una sposa bambina

    Aisha era ancora una bambina, quando il padre, in cambio di denaro, l'ha obbligata a sposare un uomo più grande di lei. Leggi la sua storia. Il matrimonio dovrebbe essere un sogno. Per lei è stato un incubo.

  • bambine rohignya in cerchio un uno spazio a misura di bambino di save the children

    Spazi di pace in zone di conflitto

    Gli spazi a misura di bambino sono spazi sicuri in luoghi di emergenza e di guerra. Negli spazi i bambini possono giocare, socializzare, fare attività educative e tornare piano piano a un senso di normalità.

  • mamma bianca allatta il suo bambino in braccio

    Allattamento al seno

    Allattare i bambini fin dalle prime ore di vita è importantissimo. Leggi la storia di una mamma e guarda il video con i consigli per un allattamento senza pensieri.